“Letture a confronto”: Circolo di lettura virtuale

Prima sfida: Norvegian Wood di Murakami Haruki.

Abbiamo creduto, proposto, tentennato e insistito. Alla fine, all’interno del nucleo del circolo culturale Bel-Ami di Roma, io ed altri libro-maniaci abbiamo creato un circolo di lettura che si appoggia al portale www.anobii.com

Si tratta di un luogo virtuale, dove sfogare tutte le nostre frustrazioni da lettori incalliti, lamentandoci dell’inaccettabile ultima pagina di un romanzo o della morte improvvisa del personaggio che più di tutti amavamo. Potremo consigliare, mitizzare, criticare, discutere e creare fronti di lotta all’ultima riga sul caso editoriale del momento, ma soprattutto sarà un’occasione per conoscere punti di vista diversi dal proprio e (cosa più difficile) provare ad accettarli.

Il primo libro che ha scelto democraticamente la community degli attuali 14 iscritti è “Norvegian Wood” di Murakami Haruki. All’interno del gruppo del circolo culturale Bel-Ami su anobii (link: http://www.anobii.com/groups/01cd18a471187178e4/) troverete una discussione dedicata al libro con le regole che ci siamo dati per le nostre letture a confronto. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 10 ottobre, ma ovviamente è sempre possibile unirsi al gruppo in corsa, limitarsi ad “origliare” o aspettare il prossimo titolo. Alla fine di ogni lettura, organizzeremo anche un incontro “dal vivo” per unire visi a parole.

Vi aspetto.



Commenti

  1. Oggi partiamo con le nostre "letture a confronto".
    Tappa numero 1 del nostro circolo di lettura saranno i primi 3 capitoli di Norvegian Wood.
    Vi aspetto su anobii
    Pierfrancesco

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un giorno come questo di Peter Stamm

L’ansia di fare, sì, ma di chi è la colpa?

Nessuno, nemmeno la pioggia, ha così piccole mani